Micro guida all'acquisto

Per prima cosa bisogna capire qual è il proprio livello di apprendimento. Per un newbie (un principiante) sono indicate tavole entry level che generalmente sono direzionali e che permettono di far apprendere meglio la pratica dello snowboard. A dirla tutta, per iniziare da zero ci si rivolge al noleggio perché il costo dell'attrezzatura anche minima è abbastanza consistente. Comunque tutte le più grandi distribuzioni hanno una vasta scelta per soddisfare ogni esigenza per qualunque rider.

Imparando sempre l'approccio con la tavola, tendenzialmente ci si orienta di più verso il freeride od il freestyle. Non bisogna dimenticare che le tavole da freestyle sono a set back zero, ovvero hanno gli attacchi perfettamente centrati ed hanno una flessibilità maggiore delle tavole da freeride.

Lo scarpone deve essere comodo, pensate al tempo che dovete indossarlo, e non deve essere né troppo stretto e né troppo largo, insomma deve fasciare bene il piede.

Mancano solo gli attacchi. Le case costruttrici delle tavole consigliano l'attacco ideale da abbinarci, ma la cosa più importante è che lo scarpone stia ben agganciato all'attacco con il minimo gioco possibile.

Abbigliamento pesante: sì, ma non troppo!
Calcolate che col movimento si suda e ci si scalda, l'importante è che sia la giacca che i pantaloni siano caldi, traspiranti ed impermeabili.
Anche le protezioni devono essere adeguate al tipo di movimento ed alla specialità che si compie.

Ora che avete tutto pronto si passa alla pratica
GO SNOW (Hiiya!!)




Passione per la montagna




Flybox 2024 © -- 28/03/2024 17:40:40

eXTReMe Tracker

Altervista Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario