Crea sito

Truck

Il truck è un dispositivo meccanico in alluminio, ferro o carbonio che unisce la tavola alle ruote. Ha il compito di trasformare in sterzata l’inclinazione che riceve la tavola. Un truck è composto da:

Il truck va scelto in base alla misura delle ruote. Esistono 2 tipi di hanger: a sterzata tradizionale, dove il kingpin è quasi perpendicolare alla base. Ha il vantaggio di creare raggio di curvatura ridotto ma ha meno stabilità in velocità. Il truck a sterzata diagonale o a kingpin invertito ha quest’ultimo inclinato rispetto alla base sporgendo verso l’estremità più vicina della tavola. Si misura in gradi rispetto alla perpendicolarità del terreno e più il kingpin è inclinato e più lo skate sterzerà con minima inclinazione.
Determinante è la larghezza degli trucks che va dai 14 ai 16cm. In base alla disciplina questo può essere più o meno largo, in sostanza un truck più largo ha più stabilità ma si ha più difficoltà a sterzare, e viceversa.
Anche la distanza dei truck viene scelta in base alle discipline che si praticano per avere più o meno sporgenza in punta e coda.







Passione per la montagna



Banner468x60


Flybox 2017 © -- 23/06/2017 02:08:26

eXTReMe Tracker